Giornata diritti dell’infanzia e adolescenza, gli eventi a Rieti con inaugurazione Biblioteca di Nido

Lunedì 21 novembre, alle ore 10, all’Auditorium Santa Scolastica, in collaborazione con Il Samaritano/Caritas e Arci, si terrà l’evento “Ragazzi del Mondo Cara famiglia”, il primo di una serie di incontri con le scuole reatine dedicati alla presentazione della Convenzione sui sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a cura di un ragazzo ospite progetto SAI: giochi di ruolo, racconti e testimonianze dei ragazzi beneficiari del progetto SAI.

Alle 10.30 presso il Nido comunale A.B. Sabin so terrà l’evento “La storia di Chiccolino”, iniziativa educativa a cura delle operatrici dell’Asilo comunale.

Sempre nella mattinata presso l’asilo nido comunale Montessori a Quattro Strade, a cura della cooperativa ALDIA e sempre in collaborazione con l’assessorato e con la Biblioteca Paroniana del Comune di Rieti, sarà inaugurata la prima “Biblioteca di Nido della Città di Rieti”.

Altro appuntamento al nido comunale Ciancarelli, sempre a cura della cooperativa ALDIA, dove saranno messi in campo laboratori espressivi e attività ludico-educative per celebrare diritto all’uguaglianza, all’inclusione e alla libertà di espressione.

Oltre a queste iniziative, domenica 20 novembre, al via l’iniziativa “Diventiamo volontari per attività di comico terapia” presso i reparti di Pediatria: un ciclo di incontri che partiranno il 10 dicembre presso lo Spazio Famiglia di Quattro Strade in collaborazione con l’Associazione RietiCuore Odv.