Venerdì 18 novembre a Rieti presentazione del libro “Chi possiede i frutti della terra” di Fabio Ciconte

Venerdì 18 novembre, alle 18.30, nello Spazio Civico Le Tre Porte a Rieti sarà presentato il libro “Chi possiede i frutti della terra” di Fabio Ciconte. L’Associazione Semi di Cambiamento dialogherà con Matteo Mancini di Deafal ONG e con l’autore.

Il libro:
Il grano per produrre la pasta e il pane che arrivano sulle nostre tavole, la frutta che mangiamo, il mais che alimenta i nostri animali, sono spesso il risultato di una selezione genetica che rende questi prodotti di proprietà esclusiva di industrie che controllano completamente le filiere. Il libro di Ciconte è un reportage che attraversa il globo nello spazio e nel tempo, dalle isole Svalbard alle campagne pugliesi, dall’America di fine Ottocento ai potenti club che decidono chi può coltivare. Questo reportage mette in luce, per la prima volta, le nuove forme di controllo del cibo e i rischi per la biodiversità e gli ecosistemi.

L’ autore:
Fabio Ciconte è un ambientalista e scrittore italiano, co-fondatore e direttore generale dell’Associazione Terra! e portavoce della campagna #FilieraSporca.