SEI TU IL REPORTER – “A San Filippo di Contigliano ogni sera non abbiamo acqua”

Rieti, interruzione servizio idrico

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive Emanuela da San Filippo di Contigliano:

“È incredibile come nel 2022 ancora accadono queste cose. La sera, qui a San Filippo di Contigliano chiudono l’acqua. Nel fine settimana anche prima di cena – commenta a Rietinvetrina la nostra lettrice – ad esempio due domeniche fa a pranzo c’era bassissima pressione, nella serata di ieri, sabato 29 ottobre, alle ore 20 era già chiusa quando ho rincasato.

In ogni tardo pomeriggio la pressione è talmente bassa da non riuscire a fare le lavatrici, e diventa difficoltoso anche solo lavarsi le mani, farsi una doccia è impossibile!

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Ho chiamato diverse volte il numero emergenze di APS, a detta loro non risulta comunicazione di chiusura acqua. Il numero emergenze prende la segnalazione senza neanche fare avere riscontro. Nel 2022 è inaccettabile, soprattutto se si hanno dei bambini. Se non hai un tuo serbatoio rimani buggerato. Personalmente ho questa piccola fortuna di poter utilizzare un serbatoio esterno all’abitazione nella quale abito, ma ogni volta devo fare un sali e scendi perché ovviamente quell’acqua va bene per lavarsi, ma non per berla. E comunque il serbatoio personale non tutti hanno la fortuna di averlo. Vorrei capire quale servizio abbiamo per le bollette che paghiamo ” – conclude Emanuela.