Terza pubblicazione per il libro “In punta di piedi” di Paola Mariangeli

Il libro scritto da Paola Mariangeli, volontaria ALCLI ed Operatrice del CSV LAZIO è alla terza ristampa. Appena pubblicato nel 2005 era stato molto apprezzato dalla maggioranza dei suoi lettori, di cui molti studenti di diversi Istituti scolastici coinvolti nel progetto “scuola e volontariato”.

Il libro racconta la vita di un bambino di 7 anni che dopo vicissitudini legate alla malattia oncologica, vive una straordinaria esperienza post coma che condivide con i suoi familiari: le rivelazioni sono talmente sorprendenti da lasciare tutti senza fiato. Il piccolo volume autobiografico parla anche di una famiglia travolta dal dolore della morte di un figlio e dell’amore e del sostegno incondizionato del volontariato puro.

Non potrò mai dimenticare quello che l’ALCLI ha fatto per noi e questo piccolo libro, dove ho lasciato andare le emozioni, i ricordi, le rivelazioni di mio figlio, l’ho messo a disposizione dell’associazione, ogni libera offerta che arriva la devolviamo all’ALCLI. Oggi il libro è cresciuto insieme a me e a coloro che hanno conosciuto mio figlio, a distanza di tanti anni, ho raccolto ogni testimonianza che ha aggiunto valore e significato al progetto” – spiega l’autrice Paola Mariangeli.

Oggi il libro infatti torna ai lettori rivisitato e aggiornato con nuove testimonianze e parti inedite in particolare contiene il “ diario” che Paola Mariangeli scrive a suo figlio e lettere e pensieri di ragazzi e persone che hanno letto il libro o che hanno conosciuto Simone. In particolare sono state inserite le testimonianze degli studenti che hanno letto il libro, diventato un progetto scolastico negli Istituti reatini. I volumi sono disponibili presso la Casa di Accoglienza dell’ALCLI in via del Terminillo e presso la sede di Rieti del CSV LAZIO (Casa del Volontariato di Rieti).

Voglio ringraziare Paola perché con questo libro non solo sta sostenendo i nostri servizi per i malati, ma ha dato e sta dando una grande testimonianza morale e spirituale sulla trasformazione del dolore più grande, in amore per la vita, è riuscita a tramutare la sofferenza in dedizione agli altri, soprattutto ai giovani che ha particolarmente nel cuore” – ha evidenziato la Presidente dell’ALCLI ODV, Santina Proietti.

Stralci di testimonianze:
“Un inno alla gioia, uno spiraglio di sole, uno spiraglio di speranza, un’arma potente. E’ la storia raccontata da questo libro”. Beatrice

“Dopo la lettura di questo libro, la mia vita è cambiata perché mi sono resa conto che noi adolescenti ci lamentiamo per ogni sciocchezza e non riusciamo a capire che i veri problemi sono altri”. Aurora

“Credo che queste pagine, piccole e semplici, potranno rappresentare un modo per cogliere il messaggio di Dio per la nostra vita…” Don Fabrizio Borrello