Il giorno 31 dicembre alle ore 12,40 gli uffici della Saba Italia non ricevevano più persone in quanto l’orario di chiusura era fissato alle ore 12,30, senza riapertura pomeridiana.
Un residente del centro storico non ha potuto rinnovare il permesso per accedere nella zona a traffico limitato e per essere chiaro e ligio al dovere l’addetto Saba ha anche consigliato al cittadino che avrebbe potuto lasciare l’auto in parcheggio dentro la Ztl e non utilizzarla fino al momento del rinnovo permesso, oppure, dal primo gennaio non avrebbe potuto accedere in Ztl perché soggetto a sanzione.
Il residente, attenendosi a quanto gli era stato detto, la notte di Capodanno ha parcheggiato l’auto fuori dalle mura e come si suol dire “locco locco”, a notte fonda, è tornato a casa a piedi. Oggi invece l’Amministrazione comunale ricorda che c’è tempo fino al 10 gennaio per rinnovare i permessi ZTL-ZTPP.
Ed allora che facciamo? Giochiamo a palla con i cittadini o serve più comunicazione tra Saba e Amministrazione comunale?