Gli impegni agonistici degli arcieri dell’ASD Valle Oracola di Rieti sono continui e i risultati sono molto soddisfacenti, così come è avvenuto nella gara che si è svolta a Fiumicino domenica 25 settembre nella quale si è imposto, nella sua categoria, Claudio D’Annibale vincitore con ben 495 punti.
La competizione è stata caratterizzata da un fastidioso vento che, come molti appassionati di questo sport sanno, non è mai alleato degli arcieri dovendosi, questi, impegnare per mantenere stabile l’arco in fase di rilascio. E’ doveroso segnalare in questa manifestazione l’onorevole 4° posto di Daniela Scancella e l’8° posto per Daniele Antonelli.
Sabato 1 ottobre durante i consueti allenamenti al campo di tiro ci ha fatto visita, inaspettata e graditissima, la campionessa Lucilla Boari (nella foto con D’Annibale) prima arciera italiana a vincere una medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nell’individuale femminile.
La boari si è allenata nel nostro campo di tiro e vederla è stato un’interessante spettacolo e una motivazione in più per i nostri arcieri per migliorarsi.