Domenica, alle ore 18, la seconda giornata di Serie B LNP OWW, la RSR affronta l’Etrusca San Miniato. A poche ore dalla gara il coach della Sebastiani Sandro Dell’Agnello analizza il match e gli avversari che i suoi ragazzi andranno ad affrontare.
Per prima cosa il coach Dell’Agnello analizza nuovamente la vittoria in trasferta con Fiorenzuola: “La gara di domenica scorsa con Fiorenzuola è stata giocata bene e con grande continuità da parte nostra. Come già detto è una vittoria che non ci da solo i due punti ma anche fiducia in quello che stiamo facendo”.
Poi si proietta al match di domenica con San Miniato: “I toscani hanno un’identità ben precisa, hanno mantenuto lo stesso coach della scorsa stagione. Possiamo definirla una squadra molto garibaldina. Sono arrembanti, pressano a tutto campo, corrono e noi dovremo mantenere le antenne davvero dritte. E’ una squadra che poi ogni anno si conferma tra i primi posti”.
Interrogato sui punti di forza degli “etruschi”, Dell’Agnello risponde: “Hanno le due guardie che sono talentuose ed hanno molti punti nelle mani, ma la loro caratteristica è quella di interscambiarsi notevolmente. E’ una partita complicata, ci siamo preparati al meglio e cercheremo di confermare quanto di buono fatto a Fiorenzuola”.
Sulle altre squadre del girone invece Sandrokan si esprime così: “E’ molto prematuro giudicare le nostre avversarie dopo così poche partite, i primi giudizi attendibili dovremo svilupparli non prima di due mesi. Orzinuovi esclusa, nessuna squadra dei quattro gironi è imbattuta quindi questo è un periodo da prendere con le pinze.
L’allenatore livornese chiude chiamando a raccolta il tifo RSR al PalaSojourner: “Rieti è sempre stata una piazza calorosa. Spero che i nostri tifosi possano essere numerosi e sono sicuro che quelli che ci saranno si faranno sentire come successo in Supercoppa. Sappiamo che il fattore campo è importante e quando una squadra attinge dall’energia del proprio pubblico la prestazione ne risente in meglio. Quindi speriamo di vederci in tanti domenica”.