Tenuti lo scorso weekend due corsi CRI Bassa Sabina

Lo scorso weekend dalle 0lore 8 di sabato alle 18 di domenica, organizzati dal Comitato CRI Bassa Sabina, si sono svolti, con la costante presenza del presidente Paolo Pezzotti, i corsi per “Operatore esperto in tecniche del Trucco” e “Operatore esperto in tecniche di Simulazione”.

I corsi si sono tenuti all’interno dello splendido Monastero delle Clarisse Eremite Fara Sabina, nella pace e nella bellezza della natura di Fara in Sabina. I truccatori ed i simulatori sono figure fondamentali per quanto riguarda la formazione TSSA e primo soccorso, sono Volontari specificatamente formati ed addestrati per rendere il più reali possibili le simulazioni a cui i soccorritori prendono periodicamente parte per testare la loro preparazione e la loro capacità di intervento. Senza di loro sarebbe impossibile ricreare una possibile realtà con tutte le difficoltà del caso.

Hanno partecipato con grande entusiasmo, Volontari del nostro Comitato e Volontari provenienti da altre realtà territoriali.I nostri complimenti ai 12 Simulatori e ai 10 Truccatori che hanno raggiunto l’obiettivo.