Croce Blu Sabina e Anpas Lazio in soccorso della popolazione di Senigallia

Lunedì 19 settembre 2022, dalla sede distaccata Sezione Protezione Civile Croce Blu Sabina è partita una Colonna mobile del Coordinamento Anpas Lazio composta da Croce Blu Sabina, CB Rondine di Aprilia e Croce D’oro Sud Pontino di Sperlonga con mezzi, volontari, idrovore e furgoni per la Logistica, destinazione Comune di Senigallia in aiuto alla popolazione colpita dalla forte alluvione nei giorni scorsi.

Dal momento della tragedia che siamo in stretto contatto con la nostra sala operativa di Anpas Lazio, per monitorare la situazione, che a sua volta, è in stretto contatto con la sala operativa Anpas Nazionale, la quale continuamente procede alla ricognizione di mezzi, attrezzature e volontari.

“Siamo stati allertati per organizzare la partenza – commenta a Rietinvetrina marco Di Calro, presidnete Croce Blu Sabina – abbiamo nell’immediato convocato un tavolo tecnico all’interno dell’associazione con i vari volontari responsabili dei gruppi di protezione civile che si è protratto per l’intera notte. Dopo aver proceduto ad una ricognizione di mezzi, attrezzature e personale volontario, il quale fin da subito si è dimostrato disponibile a partire nell’immediato fino a quando ci sarà necessità. Tutto ciò garantendo sempre un servizio attivo per il nostro territorio h24. Concludo ringraziando tutti i volontari sempre pronti al sostegno dei più fragili, il coordinamento Anpas Lazio e tutti i colleghi delle altre Associazioni”.