Il 4, 5 e 6 gennaio torna al teatro Flavio Vespasiano la compagnia “La Bottega del Teatro”, che proprio in quei giorni festeggia il ventennale della propria attività, con l’ultima commedia in dialetto reatino “Parcheggiu a pagamentu”. La commedia, in due atti, scritta da Italo Conti e trasposta in vernacolo da Vincenzo Parisi, affronta il delicato ma estremamente attuale tema del “parcheggio” dei tanti anziani e delle tante anziane in strutture convenzionate, case di riposo, lontani dagli affetti e dai ricordi del passato.
La commedia, in tono leggero e ironico, intende porre l’accento sul valore e sulla sensibilità degli anziani, patrimonio della nostra civiltà e memoria storica. Il tutto condito con gag esilaranti, grazie ad un cast di brillanti attori della scena locale: Elia Bucci, Saveria Fagiolo, Fulvio Buccioni, Matteo Guadagnoli, Massimiliano Grelli, Giovanni Torreggiani, Rosetta Severoni, Maria Rosaria Di Napoli, Massimo Moroni, Laura Ranalli, Sara Alessandrini, Francesco Parisi. La regia è di Vincenzo Parisi. Scene, luci e costumi sono affidati alla maestria di Francesco Sacco.
Gli spettacoli si svolgeranno sabato 4 alle ore 21, domenica 5 alle ore 17 e alle ore 21 e lunedì 6 alle ore 17. Per info e prevendita è possibile chiamare il numero 328 76.66.677 oppure recarsi al botteghino a partire da lunedì 30 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.