Domenica 11 settembre alle ore 8.30 presso il Centro sportivo polivalente “Marco Gudini” di via Fratelli Cervi, la società Asd Città di Rieti 1936 comunica la convocazione del raduno tecnico-organizzativo in vista del prossimo Campionato di Prima categoria relativo alla stagione sportiva 2022-2023 e l’inizio della preparazione atletica del Settore giovanile e della Prima squadra. Contestualmente verrà premiato l’ex calciatore professionista reatino, Pietro Mariani cui sarà anche conferita la carica di presidente onorario del club. Un raduno che segna la ripartenza del calcio amarantoceleste in città sotto il segno dei valori dello sport e l’ambizione di una programmazione strategica mirata a riportare il calcio reatino ai livelli che meritano la città e i tifosi.
All’evento prenderà parte l’intera famiglia amarantoceleste con il settore giovanile al completo, composto da oltre 100 ragazzi, tutti i giocatori della Prima squadra, dirigenza, staff, tecnici, accompagnatori e allenatori alla presenza del presidente Diego Leoncini, il vicepresidente Franco Lodovici, il direttore generale Marzio Leoncini, il Ds Emanuele Pezzotti, il dirigente Massimo Lattanzi, il main sponsor Ugo Rossetti, il segretario generale Giancarlo Palma e il dirigente accompagnatore Bernardino Pitotti. Si inizierà al mattino alle ore 8.30 con una serie di partite tra le categorie Allievi e Giovanissimi.
A seguire, alle ore 10.30, i vertici societari dell’Asd Città di Rieti1936, consegneranno un riconoscimento al calciatore Pietro Mariani. Una premiazione per celebrare una figura sportiva che da sempre rappresenta l’espressione calcistica più alta della città di Rieti e mai più uguagliata da nessuno con le sue 700 gare nel calcio professionistico, 4 partecipazioni all’Europa League (ex Coppa Uefa, tre con la maglia del Toro e una del Bologna), 3 finali di Coppa Italia, 3 Campionati europei Under 21, 1 Campionato mondiale Under 20 e 1 Mondiale juniores.