Unioncamere Lazio e le Camere di commercio del Lazio, in collaborazione con Uniontrasporti e i PID (Punti Impresa Digitale) del Lazio tra cui quello della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, organizzano un ciclo di seminari per informare e sensibilizzare le imprese del Lazio sull’importanza dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale e della Banda Ultra Larga. Il ciclo di incontri rientra nell’ambito del Programma Infrastrutture Fondo di perequazione 2019-2020 di Unioncamere Italiana.
Il programma si pone l’obiettivo di mettere le Camere di commercio e le Unioni regionali nelle condizioni di partecipare attivamente alla ripresa del Paese, fornendo analisi, ipotesi di intervento e contributi operativi allo sviluppo delle reti materiali ed immateriali, utili a disegnare una strategia di medio-lungo periodo sullo sviluppo della logistica in Italia.
I 4 seminari si svolgeranno in modalità webinar nel mese di settembre 2022, a partire dal primo appuntamento di mercoledì 7 settembre, e potranno essere seguiti sia singolarmente che per l’intero ciclo. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link https://www.unioncamerelazio.it/evento/progetto-fondo-di-perequazione-infrastrutture-seminari-informativi-per-le-imprese-del-lazio-sulle-opportunita-relative-alla-trasformazione-digitale/?anno=2022
Ogni webinar si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17
Questo il programma:
07/09/22 Auto connesse e mobilità intelligente – Sergio Maria Patella – Universitas Mercatorum
14/09/22 Edilizia 4.0 – Michela Basili – Universitas Mercatorum
21/09/22 Transizione: green e digitale – Mattia Crespi, Paolo Lasagni -IFOA
28/09/22 Agricoltura 4.0 -Tito Caffi -IFOA