Il 3 settembre a Scandriglia spettacolo su Pier Paolo Pasolini

Riprende, dopo una piccola pausa di fine agosto, il percorso della rassegna di Teatro e Musica “Sentieri in Cammino” diretta da Massimo Wertmuller. Sabato 3 settembre alle 21, al Teatro Comunale S. Antonio di Scandriglia, la Compagnia Artenova mette in scena “Gli amori di Pier Paolo”, un omaggio all’uomo Pasolini e alle sue passioni per Roma, Bologna, Napoli, per Maria Callas, Eduardo De Filippo, Lucio Dalla, Toto’, per il gioco del calcio, per il Cinema, il Teatro e la Musica; ogni suo amore è raccontato con un aneddoto, con un brano di una sua opera, con carteggi, con le parole di chi lo ha conosciuto e vissuto. Protagonisti Pietro De Silva e Gino Auriuso, con Irma Ciaramella e Eduardo Ricciardelli per la regia dello stesso Gino Auriuso.

Uno spettacolo che celebra i cento anni dalla nascita del genio Pasolini, il quale torna a parlare con la sua voce più poetica e libera, ricca di amore e umanità, nel tentativo di scoprire attraverso il suo pensiero profondo chi e che cosa siamo diventati oggi. “Questo spettacolo – afferma il regista – è un atto d’amore sincero e imperdibile per un protagonista straordinario del nostro tempo, per un uomo generoso e tormentato, che nel fondo della sua natura aveva una grande innocenza e fragilità.”

“Sentieri in Cammino” è un progetto di teatro e musica realizzato con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e da otto comuni dell’Alta Sabina, diretto da Massimo Wertmuller e organizzato da Paolo Di Reda.

Ingresso 5 euro. Prenotazioni all’email postmaster@sentieriincammino.com
Informazioni sul programma sulla pagina facebook Sentieri in Cammino.