Il 28 agosto Trofeo nazionale ASI Giovani. 2° Trofeo Giovani C.A.R.

Dopo il grande successo del 2021, domenica 28 agosto 2022 si svolgerà a Rieti la 2^ edizione del Trofeo Giovani C.A.R., 10^ tappa del prestigioso Trofeo Nazionale A.S.I. Giovani, organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano, dalla Commissione A.S.I. Giovani, presieduta dall’Avv. Costanzo Truini, e dal C.A.R. – Club Autostoriche Rieti, con il supporto del Lions Club Distretto 108L, Comitato Auto Storiche e dal Panathlon Club Rieti, secondo il programma.

“I giovani rappresentano una risorsa fondamentale anche per il nostro settore – ricorda l’Avv. Truini – e in tale contesto ci sforziamo di trovare gli strumenti e le modalità per il loro massimo coinvolgimento, dalla comunicazione sui social all’organizzazione di eventi pensati ad hoc, come appunto il Trofeo A.S.I. Giovani”. L’edizione 2022, che conta ben 16 appuntamenti lungo tutta la Penisola, è partita da Bari il 6 marzo e spazia lungo tutta l’Italia.

Si tratta di manifestazioni del tipo “turistiche con prove di abilità” aperte alla partecipazione di auto e moto con almeno 20 anni; 40 anni, invece, è l’età massima per i conduttori. Come ogni Trofeo che si rispetti, al termine dei 16 appuntamenti in calendario saranno premiati gli equipaggi che avranno scalato le graduatorie, utilizzando cinque risultati utili per la classifica finale. L’edizione 2022 del Trofeo Giovani C.A.R. segna l’avvio di una partnership con l’undicesima Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, in programma a Rieti dal 24 al 28 Agosto.

Gli equipaggi partecipanti al Trofeo A.S.I. Giovani sia nella giornata di Sabato 27 Agosto che nella giornata di Domenica 28 Agosto potranno visitare gli stand della Fiera e apprezzare grazie ad una visita guidata, le bellezze del Centro Storico di Rieti.

“La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, mai come quest’anno, si configura come un evento in grado di proporre ricchezze culturali e storiche del territorio, collaborando alla promozione della Città di Rieti e del suo territorio” – precisa il Presidente del Comitato Organizzatore Livio Rositani – a proposito della collaborazione avviata con il C.A.R. Rieti.

La 2^ edizione del Trofeo A.S.I. Giovani C.A.R. prenderà l’avvio Domenica 28 Agosto dall’Area del Gusto di Amatrice, in località San Cipriano, ove si svolgeranno le operazioni di iscrizione degli equipaggi. Alla presenza del Sindaco Cortellesi, che farà gli onori di casa, l’Avv. Costanzo Truini illustrerà agli equipaggi l’iniziativa, avviata sin dal 2017, dall’A.S.I. e dal C.A.R. Rieti per dotare Amatrice, sulla via della rinascita, di un centro polifunzionale denominato “Casa dei Motori” a tal fine sarà presente anche il Presidente Nazionale A.S.I. Dottor Alberto Scuro che incontrerà personalmente il Sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi.

Rieti, 25 agosto 2022

C.A.R. Rieti

2° TROFEO GIOVANI C.A.R.

10^ TAPPA TROFEO NAZIONALE

PROGRAMMA

Sabato 27 Agosto 2022

Ore 17:00 accrediti partecipanti presso stand C.A.R. Autostoriche Rieti,

Fiera Mondiale del Peperoncino, (Via Cintia – Rieti)

Ore 18:00 check in Hotel

Ore 19:00 visita stand Fiera Mondiale del Peperoncino

Ore 20:30 cena tipica locale

Ore 23:00 concerto musicale presso Fiera Mondiale del Peperoncino

Domenica 28 Agosto 2022

Ore 09:00 -10:00 accrediti partecipanti Area del Gusto, Frazione S. Cipriano, Amatrice

Ore 10:00 colazione tipica presso Area del Gusto, Frazione S. Cipriano, Amatrice

Ore 10:45 partenza da Amatrice

Ore 11:45 contest surprice Rieti – aperitivo piccante

Ore 12:15 visita guidata centro storico Rieti

Ore 13:45 pranzo e premiazioni presso Ristorante “da Checco al Calice d’Oro”

Ore 15:45 visita stand Fiera Mondiale del Peperoncino,

visita Concorso d’Eleganza Sport & Motori a cura del C.A.R. Club Autostoriche Rieti