Venerdì 22 luglio ancora jazz a San Giorgio con Rebirth, l’ultimo disco di Lucio Perotti che racconta in musica una vera e propria rinascita: accanto a brani originali due standard del Jazz, Lennie’s Pennies di Lennie Tristano e Meditation, di Duke Ellington. Con Perotti al piano, sul palco di San Giorgio saliranno Giulio Scarpato al contrabbasso e Massimo Di Cristofaro alla batteria.
Il concerto è una “appendice” della Settimana Musicale Mirtense che si è aperta domenica scorsa al Parco San Paolo con la direzione artistica dello stesso Perotti, e andrà avanti fino a domenica prossima. Un festival che richiama a Poggio Mirteto i suoi migliori “figli musicisti” impegnati nelle orchestre di tutta Italia e di mezza Europa con lo scopo di rinnovare una preziosa tradizione musicale locale e potenziare l’offerta culturale della Sabina, offrendo un palcoscenico importante a giovani artisti.
I concerti a San Giorgio sono all’aperto e iniziano alle 21. L’accesso del pubblico all’area degli spettacoli è previsto a partire dalle 20,30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti