SEI TU IL REPORTER – “In via Ricci da dieci anni non c’è marciapiede e siamo costretti a camminare in mezzo strada”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive una lettrice per segnalarci una annosa problematica che va avanti da dieci anni: l’assenza di un marciapiede in via Angelo Maria Ricci incrocio via Luigi Einaudi.

“Da quando il Comune di Rieti fece i lavori di realizzazione della rotatoria Colarieti, di fronte al Comando della Polizia Locale, il marciapiede che costeggia le abitazioni di via Ricci non è mai stato completato – commenta la nostra lettrice – venendo lasciato all’abbandono. In dieci anni si è ricoperto di erba, costringendo i pedoni a camminare in mezzo strada, soprattutto le persone che si possono spostare solamente sulla sedia a rotelle.

A tutto questo si è aggiunto un restringimento dello stesso pseudo marciapiede, a metà del quale è presente un lampione che ne riduce ancora di più la larghezza. problematica che peggiora nei giorni di pioggia, con pozzanghere anche profonde, nelle quali i pedoni sono costretti a mettere i piedi, inzuppandosi. Il problema marciapiede, da via Ricci, si prolunga fino a via Einaudi, dove si interrompe bruscamente, finendo in un prato dove molto spesso l’erba è alta e dove vengono portati i cani a fare i bisogni. Dopo dieci anni è arrivata l’ora di completare questo marciapiede o no?” – conclude la nostra lettrice.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).