La Tela di Santa Rosa da Viterbo accolta a Cittaducale

L’associazione culturale Micciani Unita si esprime con enorme soddisfazione per la giornata di ieri dopo aver accolto la comunità di Viterbo a Cittaducale per la presentazione del libro “Testimonianze di grazie ricevute in tempo presente” scritto da Maurizio Pinna harleysta e scrittore, dopo la scoperta di una tela raffigurante Santa Rosa da Viterbo all’interno della chiesa di Santa Maria del Popolo a Cittaducale, erroneamente attribuita ad un’altra Santa.

“In segno di profonda amicizia che ci lega da 6 anni al gruppo motociclistico Viterbo chapter italy della hog Italia, tramite l’evento benefico Harley Davidson denominato “Run delle valli”, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di ieri, domenica 17 luglio. Iniziando dalla collaborazione con il comune di Cittaducale, il Sindaco Leonardo Ranalli e gli Assessori Alessandro Cavallari e Maria Grazia Angeletti, sempre attenti e presenti ai nostri eventi; la parrocchia di Santa Maria del popolo con i suoi volontari e don Stefano. Tutta la comunità Viterbese presente accompagnata dagli amici del Viterbo chapter italy, iniziando dal sindaco Chiara Frontini, l’assess. Katia Scardozzi, i facchini del sodalizio di Santa Rosa e soprattutto il fantastico Maurizio Pinna autore del libro che insieme al director Giovanni Zanobi hanno fortemente voluto questo evento.

La dott.ssa Maria Letizia Molinari, restauratrice, che con la sua professionalità e delicatezza ha saputo riportare luce alla Tela. Tutte le attività commerciali che si sono adoperate per contribuire all’accoglienza e le associazioni partecipanti. Infine tutte quelle persone che hanno dimostrato sensibilità per l’acquisto del libro dedicato a Santa Rosa il cui ricavato sarà devoluto (compreso della royalty a cui rinuncia l’autore) al restauro della tela e il restante alla parrocchia. 50 copie vendute in poco meno di un ora. Grazie di cuore!”

Associazione Culturale Micciani Unita