Sabina, le strade della storia. A Poggio Nativo conferenza e visita FAI

Sabato 23 luglio, alle ore 9:30, a Poggio Nativo, ti aspetta il FAI con partenza da piazzale Roma ingresso del borgo, per poi dirigersi a piedi al Frantoio Colasanti dove alle ore 10 avrà inizio la Conferenza della professoressa Cecilia Conati Barbaro, docente alla Sapienza di Roma. Che ci parlerà di “Mobilità e risorse nel Neolitico della Sabina. Nuovi dati dalle Grotte di Battifratta”.

Dopo la conferenza ci sarà una visita alle Grotte. È il primo incontro di una serie di appuntamenti sui quali stiamo lavorando da tempo, che si protrarranno anche per tutto il 2023 e con i quali cercheremo di riflettere sulla storia di questa terra (e di raccontarvela) attraverso i suoi insediamenti e le vie di comunicazione, a partire appunto dalla preistoria.

A ogni conferenza seguirà una visita (a un sito archeologico, a un museo, o a una località significativa). Sarà un viaggio lungo e affascinante che speriamo farete in nostra compagnia.L’iniziativa di Poggio Nativo per problemi logistici prevede la partecipazione di un massimo di 30 persone.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci tramite la nostra mail (sabina@gruppofai.fondoambiente.it), tramite Messenger (all’indirizzo Gruppo FAI Sabina), o attraverso Whatsapp al numero 3318382914. La partecipazione è a contributo libero (con un minimo di 3 euro). I posti sono limitati, prenotate il prima possibile.