I Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un trentenne del luogo per il furto del portafogli di una donna di 81 anni. Le indagini hanno preso le mosse dalla denuncia della signora che raccontava di esser stata vittima, pochi minuti prima, all’interno di un supermercato di Scandriglia, del furto del suo portafogli contenente, tra le altre cose, anche la somma di 400 euro contanti.
L’immediata visione delle telecamere del circuito interno ed esterno dell’esercizio
commerciale ha consentito ai militari di acquisire, nel volere di pochissimi minuti, l’immagine dell’uomo, il quale, approfittando di un momento di distrazione della donna, intenta a pagare la spesa, s’impossessava del portafogli, lasciato per un attimo sul bancone della cassa.
Non c’è voluto molto tempo ai Carabinieri della Stazione di Fara ìn Sabina per risalire
all’identità dell’uomo, peraltro incensurato e insospettabile, procedendo quindi al recupero del portafogli, con tutto il suo contenuto, ed alla sua restituzione alla vittima
Nel procedimento penale instauratosi nei confronti dell’uomo, la sussistenza della
responsabilità penale sarà accertata dal Giudice. Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.