Giunge al termine la terza edizione del Festival “Il Passo Umile E Lieto” che ha riscosso grande interesse e partecipazione nel territorio sabino e che ha visto coinvolti numerosi artisti.
Il Festival si è svolto nei luoghi più importanti di san Francesco nel Reatino: santuari, chiese, palazzi, siti della memoria, con un calendario di spettacoli musicali variegato che permette di conoscere un itinerario artistico, storico e monumentale di grande fascino e interesse legato proprio alla vicenda terrena del santo in questa area del Lazio.
A chiudere il Festival il prossimo 3 luglio, alle ore 18, presso la Chiesa di San Giovanni, sarà lo storico gruppo Enerbia, uno dei gruppi italiani più attivi nel campo della musica antica e tradizionale. Nei lori spettacoli paesaggi fisici trovano riscontro nei paesaggi sonori, trasmessi oralmente nella musica tradizionale, ancora oggi vivissima.
Il Festival è curato da Finisterre, Associazione Culturale Mundus e Promis Progetto Missione con il contributo della Regione Lazio, del Comune di Rieti, con il patrocinio di Comune di Contigliano, Greccio, Labro e Poggio Bustone, in partnership con Fondazione Musica Per Roma, Diocesi di Rieti, Melos International, Provincia dei Frati Minori di San Bonaventura e La Valle del Primo Presepe.