Fara in Sabina, al via il PUC su decoro urbano

È partito ieri 30 giugno da Fara capoluogo il nuovo Progetto Utile alla Collettività (PUC) del Comune di Fara in Sabina per il mantenimento del decoro urbano. Grazie all’attivazione del nuovo PUC, che nasce dalla collaborazione tra l’assessorato ai Servizi Sociali e quello all’Ambiente, sei beneficiari del Reddito di cittadinanza si prenderanno cura degli spazi pubblici, attraverso lavori di pulizia e di piccola manutenzione, rendendo un importante servizio alla comunità.

“Come amministratori crediamo che i Progetti Utili alla Collettività (PUC) rappresentino importanti occasioni didi restituzione sociale e di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività – dichiarano gli assessori ai Servizi Sociali, Simone Fratini, e all’Ambiente Fabio Bertini -. Per questo motivo dopo il PUC sulla sicurezza scolastica abbiamo dato il via a questo nuovo progetto sul decoro urbano. E’ stato un lavoro lungo e approfondito del quale ringraziamo gli uffici comunali per l’impegno profuso.

Il progetto appena avviato ha una doppia finalità – sottolineano gli amministratori farensi – perché da un lato offre la possibilità ai percettori del Reddito di Cittadinanza di attivarsi concretamente, superando così logiche puramente assistenziali, anche nell’ottica di un futuro inserimento in un contesto lavorativo; dall’altro il lavoro di cura del bene comune si traduce certamente in un servizio alla comunità e quindi a beneficio della città di Fara in Sabina”.