Concluso il monitoraggio settimanale relativo ai cittadini di nazionalità ucraina presenti nel territorio della Provincia di Rieti.
Ad oggi si registra la presenza di un numero complessivo di 560 profughi di nazionalità ucraina, di cui 136 ospitati nei Centri di accoglienza straordinaria gestiti dalla Prefettura e 424 ospitati presso privati o altre strutture (Enti religiosi, associazioni).
La riduzione dei numeri è dovuta alla decisione di due nuclei familiari ucraini di lasciare il progetto di accoglienza per fare rientro in patria, solo parzialmente compensata dai nuovi arrivi sul territorio provinciale.
I dati raccolti anche questa settimana corrispondono sostanzialmente a quelli della ASL relativi al rilascio degli STP, in quanto la ASL non elimina quelli già rilasciati. I Comuni con maggior numero di presenze: Rieti (98), Fara in Sabina (43), Poggio Mirteto (31), Fiamignano, Toffia e Cittaducale (15).
Il competente Tribunale ha provveduto ad affidare gli ultimi due minori che avevano fatto ingresso nel territorio della Provincia nei mesi scorsi