De Sanctis: “La cronoscalata Rieti Terminillo – Enel X Way fiore all’occhiello per il territorio”

e il suo percorso torna ad esercitare un sicuro fascino sui piloti”. Parla così il presidente dell’Automobile Club di Rieti Innocenzo de Sanctis, che sottolinea come in molti stiano rispondendo alla classica reatina, forse la più autentica espressione della velocità in salita, con il suo tracciato altamente tecnico.

Il 16 e 17 luglio torna fino a Pian de Valli l’avvincente sfida sulla montagna di Rieti, con il percorso lungo 13, 450 km. A dirigere la Rieti – Terminillo tornerà Fabrizio Fondacci, direttore di gara del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza. “Il mio ringraziamento – sottolinea de Sanctis – è rivolto a chi sta svolgendo come sempre un ottimo lavoro dietro le quinte e collaborando in tanti modi affinché l’organizzazione sia perfetta.

Fondamentale l’impegno delle forze dell’ordine che come sempre garantiranno la sicurezza della gara. La speranza è di poter tornare ad ammirare tanti appassionati lungo il percorso, apprezzato dai piloti che ogni anno vivono da protagonisti l’evento, al quale gli operatori di Rieti e di Terminillo offriranno sicuramente il loro prezioso contributo per una buona riuscita”.

La gara è resa possibile quest’anno grazie all’impegno di Automobile Club d’Italia, Automobile Club di Rieti, Regione Lazio, Provincia e Comune di Rieti, Coni, Astral, Fondazione Varrone, Asm, Camera di Commercio e Confcommercio. Title sponsor è Enel X Way.

Per la partnership si ringraziano i main sponsor Rossi concessionari Mercedes, Emec, Sara Assicurazioni, Mcb Costruttori, Musto, Di Blasio, L’Opera Allestimenti, Club Autostoriche Rieti, SegecoPiù. Fondamentale anche il supporto offerto da Garc spa, Fair impianti, Serramenti dinamici, Celi calcestruzzi, Conad gruppo CR, AR elettroimpianti, Edilnolo centro Italia, Kienergia, Tecnoadsl, Segnaletica centro Italia, Marchioni Tiziano carpenterie metalliche e Ares costruzioni generali. Per essere sempre aggiornati è possibile visitare il sito www.coppacarotti.com, per seguire sui social l’evento è attivo l’hashtag #RT22.