Inaugurazione Rieti Sport Festival 2022, le parole di Vito Cozzoli e Corrado Barazzutti

Rieti Sport Festival

È ufficialmente iniziato il Rieti Sport Festival 2022, inaugurato al Polo Santa Lucia oggi pomeriggio, 9 giugno. Ospiti della prima giornata Vito Cozzoli e Corrado Barazzutti. Di seguito le loro parole:

“Felice di essere qui a Rieti perché sono questi i festival che vogliamo che uniscono le persone e creano opportunità ai territori – ha affermato il Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli che prosegue – ho assunto questo incarico con spirito di servizio per fare cose utili alla collettività e portare lo sport proprio nelle province, farlo crescere tra le gente. E’ stato introdotto nell’art.32 della Costituzione il diritto allo sport ed è molto importante, noi di Sport e Salute con tutte le sede locali vogliamo fare cose utili a chi è stato negato il diritto allo sport che deve diventare uno strumento per migliorare la vita delle persone”.

“La formula odierna della Coppa Davis non funziona, è da rifare, è senza identità.
Giocare per la Coppa Davis per me significava giocare per il mio Paese, i miei compagni, era una responsabilità – commenta Corrado Borazzutti – si interrompeva il tg per dare i nostri risultati e le partite più importanti erano seguire d 7 milioni di telespettatori. Rappresentare un popolo mi ha dato la forza di non mollare mai”. L’intervista è proseguita sulla necessità di far crescere la cultura sportiva nel Paese che è molto ritardo e soprattutto nelle scuole pubbliche per cui Barazzutti si è impegnato molto. “Senza privati lo sport rimarrebbe al palo”.

Rieti Sport Festival
Rieti Sport Festival