Palamara a Fara in Sabina per il Referendum sulla Giustizia

Martedì 7 giugno, a Farfa, si è tenuto un incontro organizzato dalla Lega provinciale con l’ex magistrato Luca Palamara in vista del Referendum sulla Giustizia del 12 giugno.

Palamara ha parlato della sua esperienza alla guida dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) e delle logiche che si attuavano. L’ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura ha inoltre affrontato le problematiche della giustizia italiana, dalla politicizzazione della magistratura e quindi la necessità di una magistratura autonoma e indipendente, al rapporto tra magistratura e informazione. Infine, l’appello al voto per il referendum del 12 giugno da parte dell’ex magistrato, perché “con il referendum i cittadini possono riappropriarsi della giustizia italiana”.

“Il tema della giustizia è un tema che tocca la vita di tutti i cittadini – ha dichiarato la sindaca di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, intervenendo all’evento – il corretto equilibrio tra poteri dello Stato, la garanzia della terzietà del giudice e quindi la separazione delle carriere, la giusta detenzione, la legge Severino, la riforma del CSM, un’equa valutazione dei magistrati sono temi non più rinviabili. È necessario dare al Paese una giustizia giusta e il Referendum del 12 giugno è un’occasione storica che non possiamo perdere”.