La Questura di Rieti, continua nella sua incessante azione di contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Negli ultimi giorni sono state disposte dal Questore di Rieti, dott. Mauro Fabozzi, delle mirate operazioni antidroga, effettuate nei pressi degli istituti scolastici del capoluogo reatino, per contrastare il fenomeno del consumo di stupefacenti da parte dei più giovani.
L’attività di controllo è stata supportata dalla presenza di cani antidroga, appositamente richiesti al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che sono riusciti ad individuare e sequestrare oltre trenta grammi di hashish, rinvenuti in possesso di alcuni giovani studenti, due dei quali minorenni, che sono stati segnalati alla locale Prefettura per l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti per gli “assuntori” di stupefacenti.
Complessivamente sono stati tre gli istituti scolastici controllati dagli investigatori della Polizia di Stato che hanno controllati oltre 50 studenti, attenzionati dal potente fiuto degli specializzati cani antidroga. Le attività di controllo negli ambienti frequentati dai giovani proseguiranno senza sosta al fine di contrastare il pericoloso fenomeno di abuso di sostanze stupefacenti.