Carabinieri denunciano 50enne di Stimigliano per ricettazione

I Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Rieti, un cinquantenne originario della Campania per ricettazione. I militari, nel primo pomeriggio di ieri, hanno notato l’uomo che, con la propria auto, era in sosta a Forano, nel parcheggio di un centro commerciale.

La perquisizione personale e del veicolo, eseguita d’iniziativa, ha consentito di rinvenire nell’auto e sottoporre a sequestro 4 giubbini in similpelle e 9 orologi di varie marche, di provenienza presumibilmente illecita. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, non ha fornito agli operanti alcuna valida giustificazione sul possesso di tale materiale.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice. Si comunica ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.