SolidaRiety, per aiutare la città I Novalia ritornano a suonare insieme

SolidaRiety due serate di grande musica – il 6 e l’8 dicembre – per sostenere la mensa di Santa Chiara. Aumenta l’emergenza sociale: in un anno decuplicato il numero di pasti da servire. Sul palco, oltre la storica reunion della band reatina, i progetti solisti di Stefano Saletti (Piccola Banda Ikona) e Raffaello Simeoni (Mater Sabina Project) e gli AREA765
I Novalia, la storica etno-band reatina fondata a metà degli anni ’80 da Stefano Saletti e Raffaello Simeoni, torna a suonare insieme dopo cinque anni e lo fa per aiutare la sua città, Rieti. L’8 dicembre, infatti, i Novalia saliranno sul palco del teatro Flavio Vespasiano nell’ambito della rassegna “SolidaRiety” che sarà dedicata alla mensa di Santa Chiara a Rieti, con donazione di parte dell’incasso. “SolidaRiety” è l’edizione speciale di “Voci che Chiamano” la rassegna musicale di qualità che, quest’anno, cambia nome e format per dare sostegno al territorio in cui è nata e cresciuta.
SolidaRiety, infatti, schiererà i grandi musicisti legati al territorio reatino che, in questo modo, saranno al fianco dei loro conterranei e regaleranno una emozionante due giorni che si terrà il 6 e l’8 dicembre. Il 6 dicembre Saletti e Simeoni presentano i loro progetti rispettivamente con Piccola Banda Ikona e Mater Sabina Project. L’8 saranno insieme sul palco per la storica reunion dei Novalia, anticipata dall’esibizione degli AREA765, band nata nel 2011 dallo scioglimento de I Ratti della Sabina, grande nome del folk rock italiano.
“La situazione che stiamo vivendo – spiega l’organizzatore, Paolo dell’Uomo d’Arme – ci induce ad occuparci di problematiche talvolta drammatiche, che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni”.
SolidaRiety sarà, inoltre, dedicata a tre musicisti reatini di grande spessore, purtroppo scomparsi: Francesco Petroni, Angelo Faraglia e Federico Festuccia.
“Durante i giorni dell’organizzazione – continua Paolo dell’Uomo d’Arme – sia io che Saletti, Simeoni e gli AREA765 abbiamo pensato a loro, al grande contributo che avrebbero potuto dare in questa occasione. Per questo abbiamo deciso di ricordarli nel luogo che tante volte li ha visti protagonisti”.
COSTO BIGLIETTI:
Singola serata 12 euro + 1 di prevendita;
Abbonamento ad entrambe le date (6 e 8 dicembre) 20 euro + 1 euro di prevendita.
PREVENDITA BIGLIETTI:
Maistrello Musica, Via delle Orchidee 6, a Rieti;
Acquisto online
http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=101891.