Il 28 maggio il Gruppo “Anni di vita” e AMAR organizzano una passeggiata tra i santuari di San Gregorio e San Felice a Cantalice

Sabato 28 maggio il Gruppo “Anni di vita”, con la collaborazione di AMAR, organizza una passeggiata che toccherà i santuari di San Gregorio e San Felice a Cantalice.

Questi sono luoghi ameni, in cui è possibile ritrovare calma e pace interiore. L’appuntamento è per questo sabato, alle ore 8.45, presso il parcheggio adiacente la Chiesa della Madonna della Pace (Cantalice superiore). Da qui si partirà a piedi alle ore 9.

Breve passaggio alla Chiesa di San Felice poi, ci si incamminerà verso il Santuario di San Gregorio. Adiacente al santuario si visiterà “La Saletta dei ricordi”, Mostra-museo permanente che ricorda la Miss Italia Marcella Mariani e le altre vittime del disastro aereo del Monte Terminillo avvenuto il 13 febbraio 1955. Da qui si scenderà verso il Santuario di San Felice all’Acqua.

Consigliato pranzo al sacco, portare acqua, mentre per il ritorno sarà messo a disposizione dei camminatori un pulmino fornito dal Comune di Cantalice. L’escursione è semplice, possibile per tutti, anche per chi non è più giovanissimo. Cicerone dell’evento sarà il professor Vincenzo Scasciafratti. Il tutto terminerà intorno alle ore 12.30.