Mirko Mariani, Silvia Lorenzetti, Silvio Di Stefano e Maria Rosa Di Stefano dell’ASD Nuoto Rieti 2008 si sono laureati lo scorso 1° dicembre campioni regionali di nuoto pinnato per la stagione invernale 2014.
Nonostante le numerose assenze, più che soddisfacente si è rivelato il bilancio della squadra di nuoto pinnato reatina nella manifestazione natatoria organizzata dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) che si è svolta a Roma nella Piscina dell’ADS Belle Arti.
Per Mirko Mariani (Cat. Juniores – 1995), tornato in piena forma dopo il lungo stop per l’infortunio alla spalla, un prova davvero eccellente con un crono nei 100 mt. (51’30) molto vicino al suo primato personale, mentre per Silvia Lorenzetti (Master 35), da poco entrata in squadra e già su buoni livelli nella categoria Master, una prestazione caparbia e la consapevolezza di avere ampi margini di miglioramento per abbassare i propri tempi.
Nella categoria degli Esordienti, si confermano, ancora una volta, i fratelli Silvio e Maria Rosa Di Stefano, rispettivamente 10 e 8 anni, protagonisti di un’ottima gara sia nei 33 che nei 100 metri dove hanno sfoderato grande grinta e determinazione. Nell’ambito della competizione regionale da segnalare il podio di Salvo Di Stefano (1^ Categoria – 2002) e Valentino Pìccioli (Cat. Juniores – 1995), entrambi terzi sia nei 33 che nei 100 metri, e di Stefano Di Stefano (Master 45), secondo nei 33 e terzo nei 100 metri oltre ai buoni piazzamenti di Daniele Laborante, Andrea Santini, Valerio Felicioni e Ludovica Manganaro.
Archiviati i campionati regionali, l’ASD Nuoto Rieti 2008 è ora attesa dalla Christmas Cup, il prestigioso meeting nazionale pre natalizio di nuoto pinnato giunto alla settima edizione, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 13 al 15 dicembre il quale rappresenterà per i nuotatori reatini un importante test in vista dei prossimi campionati italiani.