Per la NPC, la prima squadra di basket della città, è impossibile praticare gli allenamenti al PalaSojourner, i genitori dei ragazzi delle giovanili sono particolarmente preoccupati perché stare dentro al palazzo è proibitivo per le basse temperature.
Il caso era scoppiato già da lunedì 25 novembre quando l’Under 19, causa le temperature polari del PalaSojourner, era stata costretta a giocare la partita di campionato con uno spostamento di fortuna al PalaCordoni.
L’amministrazione provinciale, che ancora gestisce l’impianto sportivo, sembra non preoccuparsi più di tanto delle esigenze di chi pratica lo sport nella struttura di Campoloniano al punto che ad oggi non ci sono ancora segnali a tal proposito.
A breve la gestione dell’impianto sportivo dovrebbe passare al Comune di Rieti, nel frattempo invitiamo il Commissario provinciale ad intervenire affinché possa risolvere il problema. A prescindere la crisi economica, un’amministrazione pubblica non può lasciare una società sportiva con prima squadra e giovanili al freddo, tanto da non riuscire neanche a svolgere gli allenamenti.