Terza vittoria consecutiva del Real Rieti nella quarta giornata di ritorno sul campo del fanalino di coda Rimini.
I reatini si sono imposti per 1-5 (primo tempo 0-2) trovando così altri tre punti che le consentono di mantenere invariato il distacco dalla capolista Terni (un punto) ad una settimana dallo scontro diretto di sabato prossimo al PalaSojourner proprio con gli umbri.
Senza Del Pizzo squalificato, Todeschini a riposo precauzionale per un leggero infortunio e Furlam in panchina per onor di firma, mister De Simoni ha dato ampio spazio anche ai più giovani come Urbani, Simeoni, Emerson e Nebbiai.
A segno nel primo tempo Serginho e Adornato per il momentaneo 0-2 del 20′. Nella ripresa ancora loro due protagonisti con una segnatura a testa, mentre la quinta rete è stata siglata dal reatino Urbano Urbani, alla sua prima rete in serie B.
La squadra tornerà al lavoro lunedì in vista della partitissima di sabato alle 15 contro Terni al PalaSojourner, mentre martedì sera farà visita alla Lazio Colleferro (serie A1) per una prestigiosa amichevole.
Real Rieti: Gazolli, Nebbiai, Parize, Adornato, Tessaro, Emerson, Furlam, Serginho, Dudù, Urbani, Simeoni, Gaucci. All. Paolo De Simoni.
Reti: 2 Adornato, 2 Serginho, 1 Urbani