DOMENICA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI A SAN MICHELE ARCANGELO

Cavallo

Terza edizione della festa degli animali organizzata dall’Associazione Italiana Agricoltori di Rieti. Domenica 17 gennaio la parrocchia San Michele Arcangelo a piazza Cavour ospita alle ore 11.30 la cerimonia di benedizione degli animali per la ricorrenza del santo protettore Antonio abate.

A benedire le specie tanto care al mondo dell’agricoltura, in particolare quelle che vengono utilizzate proprio per il lavoro, sarà don Benedetto Falcetti in quella che rappresenta anche una occasione di incontro e di aggregazione degli imprenditori.

Ad assistere alla cerimonia di benedizione ci saranno anche 400 soci dell’Aic reatina, ognuno con il proprio animale per ricordare il connubio storico tra uomo e bestia nel mondo del lavoro: l’animale dunque come vero e proprio compagno nelle attività agricole e autentico trascinatore del mondo contadino, ora simbolo di economia e di cultura. Dopo la benedizione seguirà una conviviale con i vertici dell’Aic reatina e le imprese associate a base di prodotti tipici del territorio provinciale.