Nella giornata di ieri, 1 maggio, Festa dei Lavoratori, la dipendente di ASM Laura Sacconi, è stata insignita nel corso delle cerimonia tenutasi a Roma al Campidoglio, della Stella al Merito del Lavoro.
Si tratta di un riconoscimento con cui la Commissione nominata e presieduta dal Ministero del Lavoro rende onore, dal 1923, ai meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti – sia nel settore pubblico che nel privato – con venticinque anni di servizio nella stessa azienda o trenta in aziende diverse.
Laura, prima donna ad essere stata assunta in ASM, ha varcato per la prima volta la soglia aziendale nel 1983 ricoprendo il ruolo di addetta alla segreteria. Negli anni grazie alle spiccate competenze professionali e alle grandi capacità umane, ha svolto con dedizione ed entusiasmo il suo lavoro risultando una dipendente sempre affidabile e centrale nel supporto alla direzione e agli uffici aziendali in qualità di capo ufficio segreteria di ASM Rieti.
L’importante onorificenza giunge a pochi mesi dal pensionamento della collega, alla quale il presidente di ASM Vincenzo Regnini e i colleghi tutti, fanno le più vive felicitazioni per quello che dai colleghi e dai vertici di ASM viene considerato il giusto riconoscimento e la certificazione di un impegno sul lavoro costante, durato ben 38 anni.