Ultimo impegno casalingo della regular season per la RSR che domani, alle 18 al PalaSojourner, ospiterà Jesi, contro la quale all’andata perse malamente inducendo il club a esonerare coach Alex Finelli, prima di optare per un suo ritorno in sella, coinciso peraltro con una striscia di risultati utili consecutivi (ancora aperta) arrivata a undici vittorie, ultima delle quali il derby domenica scorsa contro la NPC. E dall’alto della sua esperienza professionale è proprio coach Finelli ad analizzare l’avversario e l’impegno di domani:
“Jesi è una squadra di puro talento offensivo, sul campo giocano contemporaneamente quattro tiratori da tre punti, come Magrini, Gay, Rocchi e l’ala forte Ferraro, quest’ultimo uno dei migliori nel ruolo di quattro dell’intera Lega. Accanto a loro c’è un centro, Gloria, che all’andata non c’era, molto solido nel pitturato. Complessivamente Jesi è una squadra che gioca una pallacanestro offensivamente aggressiva e sfacciata con tante soluzioni dall’arco.
er quanto ci riguarda, vogliamo riscattare la sconfitta subìta nella gara d’andata che giocammo ben al di sotto dei nostri livelli, delle nostre potenzialità. Servirà una gara di assoluta solidità difensiva, utile per limitare la loro verve offensiva. Mancano due giornate alla fine della stagione regolare, i playoff si avvicinano e per noi è importante mettere a punto gioco e amalgama di squadra, oltre alla distribuzione di minutaggi”.