NPC Rieti Pallacanestro è lieta di annunciare la propria partecipazione all’interno del primo Festival del Sociale e dello Sport che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II nella giornata di sabato 30 aprile, evento organizzato dal Comitato provinciale ASI e patrocinato dalla Provincia di Rieti e dal Comune di Rieti. Sarà una grande occasione per partecipare alla raccolta fondi per la realizzazione del Parco Inclusivo della Città di Rieti nonché presenziare ad una giornata di sport all’aria aperta insieme a tante realtà sportive della nostra città.
All’interno del Festival, NPC Rieti Pallacanestro ha deciso di lanciare la prima “NPC Spring Cup“, Torneo di basket 3×3 che vedrà sfidarsi gli istituti superiori della città di Rieti. Nel palcoscenico più bello e suggestivo, a contendersi il Trofeo saranno: IIS Carlo Jucci, IIS Celestino Rosatelli, IIS Elena Principessa di Napoli, IIS Luigi di Savoia. Un piccolo antipasto delle molteplici iniziative che NPC Rieti Pallacanestro ha intenzione di continuare ad attuare a Rieti e Provincia.
Il torneo sarà aperto da una manifestazione di NPC Kids, il minibasket di NPC Rieti, che dalle 12.00 alle 13.00 sarà presente con bambini ed istruttori per un’ora all’insegna del divertimento e dell’attività motoria.
Dalle 13 alle 15 al via la fase eliminatoria del torneo 3×3 tra le scuole.
Il torneo sarà inframezzato dallo spettacolo della gara di tiro da 3 punti. Le iscrizioni, aperte a tutte le fasce di età, dovranno effettuarsi presso il banchetto NPC il giorno del torneo oppure inviando una email a segreteria@npcrieti.it specificando nome e cognome e la partecipazione all’evento. Potranno partecipare un numero massimo di 30 iscritti. In palio, per lo sniper reatino, la maglia ufficiale della Coppa Italia di Maurizio Del Testa, giocatore della nostra prima squadra. 2° e 3° classificato vinceranno il telo mare ufficiale della NPC Rieti Pallacanestro.
Dalle 17 alle 20 il via alla fase finale della 1a NPC Spring Cup.
Appuntamento per tutti gli appassionati e tifosi per sabato 30 aprile in Piazza Vittorio Emanuele II per una grande giornata all’insegna del basket, dello sport e della solidarietà.