Nel consiglio comunale di ieri, i consiglieri Simone Miccadei (Api) e Daniele Maffei (Rete civica dei cittadini) hanno presentato una mozione, votata all’unanimità da tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, per avviare un programma finalizzato alla realizzazione di piste ciclabili che colleghino i quartieri periferici alla città. La mozione impegna il Sindaco e la Giunta ad utilizzare i fondi dei proventi della polizia municipale.
I due consiglieri hanno poi presentato una mozione, firmata anche in questo caso da tutti i consiglieri di minoranza, relativa al piano cimiteriale, per permettere la costruzione di nuovi loculi e la manutenzione del cimitero comunale.
Miccadei e Maffei hanno cosi iniziato un percorso che sarà da stimolo per portare al più presto in discussione i temi oggetto della crisi politica di agosto, fino ad ora non risolti. “Noi consiglieri – sottolinea Miccadei – dobbiamo collaborare anche attraverso mozioni e ordini del giorno con la Giunta e il Sindaco per dare così risposte concrete ai nostri concittadini che ci hanno dato fiducia per governare e portare a termine il nostro programma elettorale”.