Dopo il successo della prima edizione, si sono svolte sabato le finali maschili e femminili del secondo torneo di Padel targato AICS Rieti che ha visto la partecipazione di oltre 60 giocatori nelle tre categorie (maschile, femminile e misto). Oltre una settimana di partite per la tappa reatina del circuito promosso dall’AICS Lazio valevole per accedere alle finali regionali di Alba Adriatica in programma dal 6 all’8 maggio.
Si è conclusa sabato la tappa reatina dell’AICS Padel Tour, il circuito promosso dall’AICS Lazio e organizzato dall’Asd Centro Tennis Rieti in collaborazione con l’AICS Rieti. Il torneo iniziato lo scorso sabato 9 aprile – che vedrà martedì 19 aprile l’ultimo atto con la finale del misto.
In mezzo quasi 10 giorni di match organizzati a ritmi serrati per consentire alle oltre 30 coppie iscritte di giocare e divertirsi. In campo maschile, dopo la prima fase di partite di qualificazione, spazio al tabellone finale dove la vittoria è andata alla coppia formata da David Sebastiani e Lorenzo Vio che si sono imposti a seguito di un vibrante match per 6-4, 6-4 su Angelo Savelli e Marco Marinetti.
In campo femminile Lucia Proia e Marcella Luzi hanno avuto la meglio in rimonta vincendo poi al tie-break (5-7, 6-3, 10-5) contro Vanessa Tocca e Francesca Angelucci, ancora d’argento dopo il secondo posto dello scorso anno. Per la vittoria nel misto bisognerà attendere l’ultima partita tra Santantoni e Luzi (già vincitrice del femminile) contro Giovannellie Angelucci. Per i vincitori del torneo, oltre ai premi di rito, la partecipazione alle fasi finale del Campionato Regionale che si svolgerà ad Alba Adriatica dal 6 all’8 maggio in cui si sfideranno le migliori coppie provenienti dai tornei organizzati nelle altre province.