Nuova altisonante vittoria del Contigliano Basket. Battuta Orvieto

Basket Contigliano – Orvieto Basket 95 – 61. Questo il risultato finale del match che ha visto i reatini super protagonisti.

“Meravigliosivissimevolmente”. Bisogna coniare un neologismo per questi ragazzi visto che tutti i superlativi sono già stati spesi. Partiti contratti, superati dalla verve della squadra orvietana, i contiglianesi guidati dal capitano Carlo Cappellanti (MVP) sono riusciti comunque a rimanere in scia non permettendo loro di allungare il divario.

Una volta prese le misure hanno iniziato il loro però lo show amarantoceleste, con il solito Carosi a fare la voce grossa. Nonostante le assenze di D’Aquilio, Ciani e Provaroni costretti ai box per infortunio, i ragazzi di Boldini hanno fatto girare la palla a una velocità stratosferica, rubando il tempo alla difesa avversaria e trovando sempre la migliore opportunità per andare a canestro. Bella prova di carattere di Alessandro Bizzoni.
Il divario è poi diventato siderale e mentre i supporters sugli spalti intonavano cori, i padroni di casa si sono esibiti in uno spettacolo eccezionale, facendo spellare le mani agli spettatori accorsi numerosi al PalaMartelli. Particolarmente interessati alla gara i coach della NPC Rieti, Gabriele Ceccarelli e Paolo Matteucci, presenti sugli spalti.
Solo applausi per questi ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato il loro valore di fronte ad un volenteroso Orvieto che nulla ha potuto contro lo strapotere fisico contiglianese. Solo il tempo di godersi la vittoria e già mercoledì ci sarà la rivincita ad Orvieto. Palla a due ore 21.
Kader 14 Carosi 23 Miaffo 22 Cappellanti 11 Bizzoni 6 Petuendju 10 Sornoza 6 Cocuccioni 3 Ciani n.e. Kouloum