Greccio, il 9 aprile assemblea pubblica. L’Amministrazione incontra la cittadinanza

“E’ passato tantissimo tempo dalla nostra prima assemblea pubblica, tenutasi il 29 settembre 2019. Poi due duri anni di pandemia ci hanno costretto ad evitare queste iniziative.

Ora, a quasi tre anni dal nostro insediamento, sempre nel rispetto delle raccomandazioni che ci hanno accompagnato in questo lungo periodo, possiamo finalmente tornare ad incontrarci!! Crediamo che un dibattito aperto, democratico, plurale sia il modo migliore per crescere insieme. Crediamo allo stesso tempo che sia anche il modo migliore per rispondere a qualche spacciatore seriale di falsità che anima il nostro Borgo.

Sabato 9 aprile, alle ore 16, presso il Centro di Comunità Santa Maria di Loreto a Limiti di Greccio, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico con la cittadinanza per parlare e discutere insieme del nostro amato Paese: partiremo dalle misure prese per affrontare la crisi economico-finanziaria dell’Ente, per arrivare ai tanti progetti in campo, molti dei quali in partenza in queste settimane, alla video-sorveglianza, fino a Greccio2023, così come delle criticità che stiamo affrontando e che riguardano la quotidianità, dai cimiteri, al verde pubblico, ai parcheggi NCC, agli animali vaganti, alla manutenzione e gestione degli impianti e delle strutture fino alla ZTL.

Parleremo di come abbiamo affrontato e stiamo affrontando le emergenze sanitarie e sociali, ma soprattutto parleremo di come costruire insieme il nostro #futuro. I temi sono tanti e cercheremo di affrontarli tutti, ascoltando soprattutto i suggerimenti e le critiche che verranno dai presenti”. Così in una nota Emiliano Fabi, sindaco di Greccio