Il Museo reatino, in data 24 marzo 2022 ha fatto formale ingresso nel Circolo Soci Torino FC 1906, in occasione di una serata conviviale tenutasi presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino.
In rappresentanza è stato designato Alfredo Serva di Cantalice; impossibilitato a partecipare sarà presente in Torino in data 4 maggio, in occasione della annuale giornata dedicata al ricordo degli “Invincibili”.
Antonio Tavani, fondatore della “Saletta dei Ricordi”, ha fortemente voluto che venisse premiata l’assidua ed incondizionata collaborazione dello stesso Alfredo, nello svolgere i propri compiti di segretario dell’Associazione “Saletta dei Ricordi ODV”.
Alla serata hanno partecipato, oltre al fondatore, i componenti della Associazione Giuseppe Eleuteri e Luciano Pitoni. Ha fare gli onori di casa Leonardo Mario D’Alessandro, Presidente del Circolo, Antonio Virdis e tutti gli altri Soci.
Per il Torino FC hanno partecipato: Daniele Mozzone Coordinatore e Responsabile Sanitario della prima squadra, Silvano Benedetti Responsabile Scuola Calcio e Don Riccardo Robella.
Dopo l’Encomio conferito dal Sindaco di Cantalice, Silvia Boccini, alla memoria del Grande Torino si aggiunge un altro tassello, di un processo più ampio, che mira alla promozione e valorizzazione del territorio.