Ultimo appuntamento del Cineforum “Lo Stato dell’Acqua”

Venerdì presso “Le tre porte” e a seguire dibattito su privatizzazioni dei beni comuni e crisi energetica. Appuntamento conclusivo per il cineforum “Lo Stato dell’Acqua” organizzato da “Balia dal collare”, venerdì 18 dalle ore 18.30, gentilmente ospitati da “Le Tre Porte” in Via della Verdura 21/25 a Rieti.

Con il documentario indipendente “Agua mi Sangre” (di Jaroslava Colajacomo, 2007, 62’), si avrà la possibilità di vedere e conoscere il percorso del FAMA (Forum Alternativo Mondiale dell’Acqua) alla vigilia del FAMA 2022 di Dakar (www.fame2022.org). 

Ne parleremo insieme al Forum Italiano del Movimenti per l’Acqua e la Campagna nazionale “Per il Clima, Fuori dal Fossile”, per continuare ad informarci sulla crisi idrica ed energetica a Rieti e nel mondo, dibattendo sulle possibili soluzioni e confrontandoci col pensiero e le pratiche di territori vicini e lontani, il cui obiettivo comune è contrastare e superare la mercificazione e privatizzazione dell’acqua e degli altri beni comuni fondamentali. Link dell’evento: https://fb.me/e/6x7Av7e8j