Presentato il libro “Ricordami chi sono”, raccontarsi per raccontare storie d’amore e dolori mai spenti – LE FOTO

Nell’aula consiliare del Provincia di Rieti venerdi pomeriggio 11 marzo è stato presentato il libro “Ricordami chi sono”, edito Funambolo, scritto a quattro mani da Elisabetta Occhiodoro e Paola Corradini. Un colloquio tra amiche, dove raccontarsi significa anche raccontare altre storie, quelle che molte altre persone come loro hanno vissuto o stanno vivendo. Storie di amore e di dolori mai spenti, che sembra quasi ti facciano innamorare della morte, che tanta paura incute, ma che permetterebbe di riabbracciare quell’anima che non abbiamo più al nostro fianco.

“Ricordami chi sono” fa riflettere, ma fa anche sorridere, con tanti aneddoti di vita quotidiana, dove ridere è obbligatorio, dove si diventa buffi, ma dove ci si può anche abbracciare dopo venti anni. Una vita frastagliata, con cassetti lasciati aperti, dove riporre sogni, delusioni e speranze, quei cassetti della vita dove mettere anche la fatica di una giornata, per poi spegnere la luce e aspettare il domani.

La presentazione è stata moderata da Francesca Dominici, con gli interventi di don Fabrizio Borrello, della giovane cantante Benedetta D’Ippoliti e dell’Associazione Alcli, alla quale verranno donate le royalties del libro che andranno a sostenere il Progetto Alessandra, per donare parrucche alle donne che lottano contro il cancro.