"Ho convocato, d’intesa con il segretario Mazzoli, l’Assemblea regionale del Pd per venerdì alle ore 15.00 per definire la candidatura a Presidente della Regione.
La Direzione di ieri, oltre ad offrire all’Assemblea una proposta chiara sulla candidatura di Emma Bonino, ha posto all’attenzione della candidata e della coalizione questioni programmatiche sulle quali costruire un’intesa che sappia dare a tutti i nostri quadri ed ai nostri militanti il giusto entusiasmo per affrontare una campagna elettorale che deve portarci alla riconferma della Regione.
Nel dibattito di ieri non è stato possibile dare spazio a tutti gli interventi programmati che sicuramente ascolteremo in Assemblea e ciò testimonia la voglia del Partito democratico di offrire un contributo significativo alla impostazione della campagna elettorale. Sono certo che se verrà valorizzata la ricchezza delle nostre posizioni, insieme all’orgoglio per il buon lavoro fatto in questi cinque anni potremo vincere una sfida così importante".