ASM, lettera aperta dei sindacati al sindaco Cicchetti

“La pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico, bandito dal Comune di Rieti e apparso sulla stampa locale odierna è , stante quanto si legge sul sito del Comune, Un atto che ignora gli accordi presi con le Organizzazioni Sindacali e con la Città, in merito alla ri-pubblicizzazione di ASM.

Ricordiamo che il servizio scuolabus, insieme alla gestione dei parcheggi, delle aree verdi, dei cimiteri, e quanto fosse possibile in termini di servizi da espletare in città e non solo, dovevano rappresentare asset da reinternalizzare ed affiancare al TPL e all’igiene ambientale; e che , nell’imminente termine del processo di ri-pubblicizzazione di ASM Rieti, avrebbero costituito la chiave di volta nel successo dell’operazione. O almeno così ci è stato detto.

Preoccupati dell’ennesimo cambio di rotta della Giunta Comunale, in presenza di un tavolo permanente aperto sulla vicenda ASM Rieti, le Organizzazioni Sindacali chiedono al sindaco Cicchetti l’immediata riconvocazione dello stesso, unitamente alle categorie interessate.

Anticipiamo fin d’ora, che nell’incontro sarà chiesto il congelamento della procedura di gara attivata e nel caso la richiesta non venisse accolta le Organizzazioni Sindacali si riservano di attivare le procedure di protesta ritenute più opportune”.

CGIL
CISL
UIL
UGL
FILT CGIL
FIT CISL
UILTRASPORTI
UGL AUTOFERROTRANVIERI