Una bella notizia per Amatrice. Il 1° marzo, durante una cerimonia pubblica, dove sarà presente anche il commissario Giovanni Legnini, saranno consegnate ai cittadini 56 unità abitative (Condominio Picente-Il Casaletto), alle quali se ne aggiungeranno altre 26 (Condominio Montegorzano), il prossimo 11 marzo, per un totale di 82.
“Amatrice comincia ad avere una casa – ha dichiarato Giorgio Cortellesi – quel bene fondamentale e irrinunciabile che tutti aspettavano e aspettavamo dai giorni drammatici del terremoto. Questo è solo l’inizio della normalizzazione, condizione indispensabile per tornare a vivere con dignità la nostra città. E ripartire, ricostruire da tutti i punti di vista, famigliari, sociali, economici. L’impegno dell’Amministrazione è proseguire su questa strada con sempre maggiore velocità ed efficacia”.
“Siamo felici di questo primo risultato – ha continuato Cortellesi – e abbracciamo tutti i nostri concittadini per la pazienza che hanno avuto. Hanno dimostrato, come noi, di crederci, di non mollare mai, di resistere, al di là delle difficoltà e delle lungaggini burocratiche”.