Contigliano delle meraviglie. Ennesimo spettacolo ieri pomeriggio al PalaMartelli. La capolista Contigliano affrontava la corrazzata Assisi, con l’incognita Varriale, tesserato all’ultimo secondo dalla formazione umbra. Boldini si era sgolato tutta la settimana predicando umiltà e piedi ben piantati a terra, di non guardare la classifica ma pensare esclusivamente alle difficoltà che avrebbe proposto la partita.
E infatti gli assisiati non hanno deluso le aspettative, dimostrandosi una compagine battagliera e coperta in tutti i reparti. Ad un Petendju non in serata di grazia (gravato immediatamente da troppi falli personali), si sostituiva prontamente Miaffo, inafferrabile spina nel fianco per gli avversari.
Il risultato è rimasto in bilico per gran parte della gara, con sorpassi e controsorpassi, e si è risolta solamente negli ultimi due minuti, con la squadra contiglianese che riusciva a mettere al sicuro il risultato grazie ad un Carosi da categoria superiore. Applausi e onore delle armi per la bellissima squadra di Assisi, sicuramente protagonista dei prossimi playoff.