A seguito numerose segnalazioni della popolazione civitese, Marco Tiberti responsabile provinciale di Europeanconsumers ha verificato con i suoi tecnici la pericolosità di alcuni basamenti con cassetta in vetroresina Enel, a corrente 380 volt, danneggiate desumibilmente da baby gang.
Tali danneggiamenti sembrano risalire a circa un mese fa e paradossalmente fino ad oggi nessun intervento di messa in sicurezza è stato effettuato dagli organi preposti, se non una ridicola fascetta zebrata di pericolo che oggi mal si distingue a terra.
Si precisa che tali strutture elettriche sono situate nei pressi del supermercato Conad nel Comune di Cittaducale, posizionate a terra a lato marciapiede, ove passeggiano famiglie, bambini e anziani. Stante l’aggravante delle condizioni metereologiche, Europeanconsumers rileva un pericolo imminente di folgorazione e invita Enel Energia e gli enti preposti alla sicurezza pubblica a porre in sicurezza le aree interessate da dette colonnine a corrente 380 V.
Europeanconsumers si riserva, in caso di palesi atti omissivi, di adire le vie legali a difesa della pubblica incolumità.