LA FORTITUDO VINCE A ROMA E PENSA AI PLAY OFF

Fortitudo Piazza Tevere

La Fortitudo espugna il campo del dream team Roma per tre set a zero e continua la sua marcia verso i posti importanti della classifica.

Una Fortitudo apparsa in una buona condizione fisica quella vista al Palazzetto di Via Vertumno e che lascia presagire ampi margini di ripresa rispetto agli scorsi turni esterni.

Squadra rivuluzionata in campo che nel nel primo set trova in campo Endy Cripa e Flavia Cipriani e a dire il vero le giovani della Fortitudo fanno la loro buona prestazione portando a casa il primo set. In assenza di Barbara Ruggeri, ferma per un infortunio alla caviglia Ciambella inventa la Nobili in  versione martello e porta a casa il secondo set nel quale trova spazio anche la giovanissima Jessica Bianchetti alla sua seconda presenza in serie D. Terzo set che si conclude a fatica, complice anche la girandola di sostituzioni effettuate dal tecnico ma comunque i tre punti vengono portati a casa.

Un inizio d’anno con un tre a zero che lascia ampi margini di miglioramento ma che permettono a Lucia Fortini e compagne anche di affrontare con più serenità il proseguo del campionato e soprattutto la prossima partatita, ancora fuori da Rieti co il Palombara, squadra che soprattutto in casa riesce sempre a conquistare punti pesanti.

La cosa importante e che al di là della valenza degli avversari sta pian piano crescendo la convinzione da parte delle ragazze di Ciambella di affrontare un campionato in maniera più tranquilla con l’obiettivo dei play off che è comunque alla portata.

Al termine della gara coach Ciambella rimane soddisfatto "Giocare con queste squadre di bassa classifica non è mai semplice perchè c’è sempre il rischio di sottovalutarle. Noi non l’abbiamo fatto e questo è un elemento che mi fa ben sperare per il futuro e gia’ da domenica prossima con il Palombara dovremmo continuare a tenere questo atteggiamento".