I Vigili del fuoco del Distaccamento di Posta, con il rinforzo delle squadre inviate dalla sede centrale del Comando Provinciale di Rieti e il concorso del Gruppo Operativo Speciale Mezzi Movimento Terra della Colonna Mobile Regionale del Lazio, stanno ancora intervenendo nel comune di Accumoli, presso le frazioni di Grisciano e Illica, per l’esondazione del torrente Chiarino e di altri corsi d’acqua, nonché presso il salumificio SA.NO. per la rimozione di alcune centinaia di metri cubi di fango che hanno invaso l’area pertinenziale dello stabilimento ed alcune strutture e impianti.
Il dispositivo di soccorso che sta operando nella zona di Accumoli è costituito da 19 Vigili del fuoco e da 7 mezzi operativi tra escavatori, pale caricatrici, fuoristrada e fotoelettrica. La situazione viene costantemente monitorata dai Vigili del fuoco.
A tal fine è stato potenziato il dispositivo di soccorso attraverso la costituzione di un posto di comando avanzato mediante l’impiego di un automezzo appositamente attrezzato per la gestione delle emergenze locali.